sms-google-whatsapp

WhatsApp continua ad essere una chat di messaggistica senza rivali per termini di pubblico e popolarità. Nonostante la rivalità sempre più agguerrita di Instagram e Telegram, il margine di distanza di WhatsApp dai principali competitors è ancora ampio. A breve, la sfida alla piattaforma sarà lanciata da Google. Come sottolineato anche nelle ultime settimane, a Mountain View stanno pensando ad un servizio alternativo a WhatsApp. 

 

Google, ecco la chat alternativa a WhatsApp con il ritorno degli SMS

Dalla scorsa estate sta circolando in molti siti di genere l’indiscrezione circa un nuovo software di messaggistica sviluppato da Google. Il nome di questa app sarebbe comunemente “Chat”. Cosa differenzierebbe la Chat di Google da altri servizi simili? Una particolare novità dal sapore molto vintage: il ritorno degli SMS.

Gli sviluppatori di BigG sono sicuri del fatto che gli SMS abbiano ancora molto potenziale da offrire al pubblico. In California stanno lavorando a questo modello di comunicazione con l’obiettivo di trasformare i tradizionali SMS in Rich Communication Services (RCS). La Chat di Google funzionerebbe attraverso degli SMS in grado di include video e foto al testo e senza la presenza di limiti per i caratteri.

Il disegno a Mountain View per ora è molto chiaro. Il team lavorerà la lancio di questa piattaforma esclusivamente sugli smartphone Android, in linea parallela a quanto fatto da Apple con gli oramai famosi iMessage.

Articolo precedenteWhatsapp: le chat sono sicure e non possono essere lette dalla Polizia
Articolo successivoRadiazioni elevate: nube di Reutenio sopra le nostre teste