5 trucchi Whatsapp

Spesso si tende a sottovalutare l’impatto che WhatsApp ha avuto nella comunicazione moderna. La chat di messaggistica più popolare al mondo difatti mette in secondo piano ogni genere di lontananza fisica. E’ necessaria una semplice linea internet per poter parlare con amici e parenti in qualsiasi parte del mondo ed a costo zero.

WhatsApp, ecco il metodo per utilizzare la chat senza essere online

La connessione di rete è l’elemento fondamentale per il funzionamento di WhatsApp. Non tutti però sanno che in alcune circostanze è anche possibile utilizzare la chat senza figurare in linea. Anche se difatti la chat non contempla i messaggi offline, queste soluzioni rappresentano una valida alternativa.

Per usare WhatsApp senza essere online, una buona via può essere quella della modalità aereo. Senza connessione internet, è comunque possibile aprire la chat e scrivere messaggi da inviare ad amici o parenti. Questi saranno poi messi in standby ed successivamente inviati al ritorno della linea.

Di regola questa è l’unico modo per comunicare senza internet. Vi sono poi altre tre soluzioni che necessitano di connessione di rete, per parlare con amici senza essere direttamente online.

Il primo metodo è quello delle notifiche. Con le nuove versioni di WhatsApp per smartphone Android e per iOS si può rispondere ad un messaggio direttamente con le notifiche. Per i file multimediali vale la regola della condivisione con la galleria. 

Gli utenti, inoltre, per parlare in tutta riservatezza senza essere online possono utilizzare anche app terze come “Unseen Messages”. Con questo servizio si possono leggere tutti i messaggi senza attivare le spunte blu.

Articolo precedenteGoogle Maps sempre più completo: ecco la grande novità di questi giorni
Articolo successivoGmail si aggiorna: arriva l’intelligenza artificiale per evitare gli errori