terremoto

Negli ultimi mesi si sono verificati diversi fenomeni naturali che hanno sollevato molti dubbi e preoccupazioni. In particolare, ad attirare l’attenzione è stato il terremoto in California nello scorso 4 Luglio.

Purtroppo, gli abitanti della California hanno passato delle ore spaventose e i giorni a seguire sono stati ancora più stressanti per via dei danni causati dai due sisma; addirittura, la NASA ha deciso di intervenire per scoprire qualcosa in più sull’accaduto.

Terremoto in California: ecco cosa rivela la NASA

Nella giornata del 4 Luglio, gli abitanti della California sono stati vittima di un sisma con magnitudo di 6.7 e il giorno dopo di un’altra scossa di terremoto di magnitudo 7.1; purtroppo, due scosse di terremoto così forti e ravvicinate possono soltanto causare danni catastrofici.

In particolare, la zona colpita è quella di Ridgecrest nella contea di Kern e le analisi raccolte dall’US Geological Survey hanno rivelato che nella giornata del 5 Luglio il sisma ha provocato circa 1000 scosse di assestamento.

I danni causati sono spaventosi: faglie enormi e profonde crepe in diverse zone; addirittura, hanno attirato l’attenzione di alcuni scienziati della NASA che hanno deciso di effettuare delle accurate analisi per scoprire maggiori dettagli a riguardo.
Grazie ai satelliti di Copernicus Sentinel-1 dell’Agenzia Spaziale dell’Europea (ESA) sono riusciti ad ottenere una mappatura delle superfici terrestre colpite evidenziandone tutti i danni; le immagini ottenute hanno permesso di scoprire che:

  • Il sisma ha causato i danni nella parte sud est della zona;
  • Nella zona sud ovest, invece, il suolo ha soltanto subito dei disturbi ma nulla di preoccupante.
Articolo precedenteIliad rinnova il sito web ma le offerte da 4.99 euro rimangono
Articolo successivoOfferte low cost ho Mobile: minuti ed SMS e 50GB per tutti i nuovi clienti