Google Maps update

Google Maps rappresenta un’app in costante divenire nel corso del tempo. Le persone che utilizzano il servizio di BigG da molti anni sapranno confermare con certezza assoluta i progressi e gli aggiornamenti che si sono susseguiti.Lo sviluppo di Google Maps ha trasformato l’app di navigazione in un centro tout court aperto anche a chi cammina a piedi, sui mezzi pubblici o a chi cerca informazioni generali su una determinata città.

A conferma di quanto detto, in estate sono arrivate tre importanti novità per gli chi si muove in auto. In queste settimane, invece gli sviluppatori hanno tutelato le persone che amano camminare a piedi in città con la nuova modalità “Live View”. 

Tale upgrade è simile al già famoso servizio “Street View”. Quando c’è da raggiungere una determinata destinazione cittadina, Google offrirà una ricostruzione virtuale del luogo e del percorso da intraprendere.

Google Maps, come attivare la modalità “Live View” sul proprio smartphone

Per attivare la “Live View” sarà necessario associare la camera del device a Maps. Completata tale operazione, l’app in automatico indicherà il miglior percorso con una mappa virtuale. Resterà ovviamente aperta anche la possibilità di utilizzare la modalità “Street View”, per una ricostruzione satellitare del luogo da raggiungere.

La “Live View” è in fase di roll out con le nuove versioni dell’app sia su smartphone Android sia sugli iPhone.

Articolo precedenteVodafone, non terminano i rincari: ecco gli aumenti in bolletta dell’autunno
Articolo successivoWhatsApp si può usare anche senza internet: ecco come chattare offline