Google-Maps-aggiornamento-ottobre

Google Maps, come anche gli altri servizi offerti dal colosso della Mountain View, rappresenta per milioni di utenti un punto di riferimento durante i viaggi oppure durante semplici spostamenti. Non a caso, infatti, Maps è probabilmente l’app più scaricata al mondo con un numero di download, fra iOS e Android, che supera di molto i 6 miliardi. Tutto ciò è anche merito dei continui aggiornamenti che il team di Google Maps rilascia ogni mese ormai da anni.

L’aggiornamento di ottobre, però, ha introdotto alcune novità interessanti che hanno reso Maps un servizio ancor più performante. Quest’ultimo, infatti, ha definitivamente superato tutti i suoi competitor tra cui Waze e Sygic. Scopriamo di seguito i dettagli dell’update.

Google Maps si aggiorna: ecco le ultime novità introdotte

Con l’ultimo aggiornamento Google Maps ha quindi sbarrato le porte a tutti i suoi concorrenti. Tra le novità della nuova versione è di risalto l’introduzione della tanto acclamata Street View anche all’interno dell’app per i dispositivi Android. L’esperienza virtuale unica offerta da questa modalità, quindi, fa il suo approdo in modalità ottimizzata anche fra gli utenti Android che ora hanno la possibilità di visionare qualsiasi strada attraverso un preciso itinerario passo-passo.

La reale novità, però, si nasconde all’interno del nuovo pulsante dedicato presente nella sezione del menu livelli applicabili. Da questo momento in poi, infatti, gli utenti Android potranno esplorare fisicamente i dintorni senza dover uscire dall’app. Attivando la Street View, quindi, si otterrà una visualizzazione stradale tridimensionale caratterizzata da alcune modifiche grafiche.

La nuova versione 10.23.5 è già disponibile al Download dal Play Store al seguente link ma solamente su alcuni dispositivi selezionati. Tutti gli altri, invece, potranno installare attraverso alcuni canali alternativi come APKMirror.

Articolo precedenteGoogle ha rimosso un’applicazione molto amata dal Play Store
Articolo successivoHuawei Enjoy 10 è ufficiale: display con foro e dual camera posteriore