Xiaomi Mi Air Purifier 2C

Oggi vogliamo parlarvi di un altro prodotto della casa cinese Xiaomi, che da qualche tempo è diventata un leader indiscusso in Europa e anche nel nostro Paese.

Vi ricordo infatti che il colosso nell’ultimo anno ha aperto anche vari store nelle più importanti città italiane. Il prodotto di cui vogliamo parlare oggi è lo Xiaomi Air Purifier 2C, che ripulisce l’aria di casa ad un prezzo davvero molto conveniente. Ecco i dettagli del dispositivo.

 

Xiaomi Air Purifier 2C a casa vostra con soli 80 euro

In occasione del lancio in India del nuovo membro della famiglia Redmi Note 8, è stato anche annunciato lo Xiaomi Mi Purifier 2C che, a differenza del 2S si differenzia per un rapporto qualità/prezzo, apparendo ad un prezzo molto più conveniente. Il motivo per cui l’azienda è riuscita a proporre un purificatore d’aria ad un prezzo più economico è l’eliminazione del display OLED, non indispensabile.

Questo dispositivo infatti, grazie all’integrazione con l’applicazione dedicata Mi Home, permette di monitorare tutti i dati utili. Il prodotto ha una dimensione di 240 x 240 x 520 mm e pesa solamente 4.2 KG, nonostante abbia lo stesso identico design dei precedenti, monta una scocca in plastica bucherellata dalla metà in giù. Nella parte superiore è posta una ventola ad alta velocità che risucchia l’aria della stanza e la fa passare tramite il sistema di filtri a doppio strato al suo interno.

Il sistema è in grado di filtrare via la polvere, il polline, capelli ed allergeni vari. La propria casa in questo modo, diventa un ambiente in cui è più sicuro respirare. Il filtro HEPA è in grado infatti di filtrare via il 99.7% dell’inquinamento domestico con un’aspirazione a 360° che pulisce 350 metri cubi di aria ogni ora. Facendo un rapido calcolo, bastano solamente 10 minuti per ripulire una stanza di circa 40 mq. Il prodotto appena presentato viene venduto in India a 6499 yuan, circa 82 euro al cambio attuale.