WhatsApp: siete tutti in grave pericolo, cancellate ora la foto del profilo

Il mondo delle comunicazioni è fortemente cambiato da quanto WhatsApp ne è entrato a far parte e questo sembra essere un dato di fatto. Se prima erano tutti relegati ai soliti SMS o magari alle chiamate, ora è tutto possibile grazie alla nota piattaforma e senza pagare nulla.

I vantaggi sono tantissimi e uno di questi, oltre alla qualità, è l’immediatezza con la quale è possibile raggiungere un utente anche a migliaia di chilometri di distanza. Tutto ciò è possibile grazie alla connessione con internet che infatti permette di connettere oltre un miliardo e mezzo di persone. Oltre a questo però ci sono anche da valutare tutti i rischi che si corrono, e di certo non per colpa di WhatsApp. Stiamo parlando delle tante truffe che ogni giorno distruggono la chat.

 

WhatsApp: la nuova truffa utilizza l’immagine del profilo per ingannare gli utenti e rubargli i soldi, ecco tutti i dettagli in merito

Sono tanti i motivi per i quali ogni utente dovrebbe scaricare WhatsApp sul proprio smartphone e questo è risaputo. C’è però anche qualche motivo per il quale parecchie persone dovrebbero abbandonare l’app, visto che le truffe sono clamorose. 

In questo caso a mettervi in pericolo è una truffa da parte di alcune persone che rubano l’immagine del profilo. Da questo ne consegue la creazione di un account fittizio con il quale poi i truffatori contatteranno i contatti in rubrica del malcapitato fingendo di essere la persona nell’immagine e simulando un’emergenza per la quale è necessaria una ricarica Postepay. La truffa dunque è bilaterale e comprende non solo chi viene derubato, ma anche i suoi contatti.

Articolo precedentePostepay: nuove truffe ai danni di Poste Italiane, come evitarle
Articolo successivoChernobyl: alcuni droni scoprono novità terribili sulla città fantasma