Girl Scouts ha iniziato a guadagnare cinque diversi badge tecnologici con i nuovi workshop di Microsoft Store. L’organizzazione giovanile e la multinazionale si sono unite per insegnare alle ragazze scienze, tecnologia, ingegneria e matematica.

Seminari gratuiti forniscono competenze digitali e promuovono qualità di leadership che potrebbero aiutare a colmare il divario di genere nella scienza, nei campi STEM.

I partecipanti possono guadagnare fino a cinque badge in competenze informatiche, fotografia digitale, realizzazione di film e robotica.

Una serie di leadership che vede protagoniste ex ragazze scout ed esperte donne mira anche a ispirare i membri più anziani a perseguire un’istruzione e una carriera basate sulle STEM.

Questa partnership consente alle ragazze di ottenere di più attraverso le competenze digitali e fornisce modelli di ruolo da guardare in modo che possano diventare leader del futuro“, ha affermato Sandra Andrews di Microsoft Store in una nota.

 

Girl Scouts: lo scopo del programma e le opportunità che fornisce

Il programma è iniziato all’inizio di quest’anno con un piccolo pilota, che opera in pochi stati con 200 ragazze. Andando avanti, i leader delle truppe possono organizzare seminari con uno specialista dello sviluppo della comunità presso i Microsoft Store locali.

La capacità di attivare quelle truppe con una straordinaria tecnologia pratica e di aiutare tutti i gruppi demografici ed economici con competenze digitali rende davvero speciale questa partnership“, ha aggiunto.

Uno studio Microsoft del 2018 ha scoperto che le ragazze che svolgono attività STEM e conoscono le donne nelle professioni STEM hanno maggiori probabilità di comprendere le opportunità di carriera e di come perseguirle.

Girl Scouts degli Stati Uniti lavora da tre anni per promuovere la scienza, la tecnologia, l’ingegneria e l’apprendimento della matematica: ciò che è iniziato con una collaborazione Netflix si è trasformato in un programma fiorente.

Articolo precedenteLa sottigliezza del nuovo Surface Laptop 3: ricorda un suo competitor
Articolo successivoAmazon vende prodotti Primark senza che si sia un accordo