reti mobile superano wi-fi

Il 4G di Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia forse non servirà più perché sarà presto introdotta una connessione Wi-Fi completamente gratuita.
Si tratta di un nuovo progetto presentato dal Ministero dello Sviluppo Economico insieme al Mibact con l’obiettivo di dare un maggiore sviluppo alla cultura, al turismo e alla ricerca; in questo modo, gli italiani e i turisti possono usufruire di questo nuovo servizio.

Ad approvare il progetto ufficialmente sono il Dirigente Generale per i servizi di comunicazione elettronica, di radiodiffusione e postali Antonio Lirosi e l’amministratore delegato di Infratel Italia Domenico Tudini; ecco in cosa consiste il progetto.

“Wi-Fi Free For Italy”, il nuovo progetto che potrebbe eliminare la connessione mobile

Il nuovo progetto ha il nome di Wi-Fi Free For Italy e alcune voci da corridoio sono convinte addirittura che potrebbe eliminare la connessione mobile, ma nessuno può dirlo ancora con certezza; si tratta di un servizio che prevede l’installazione di hotspot pubblici e gratuiti in tutta Italia per dare un maggiore sviluppo al bel Paese.

Tali impianti saranno installati in zone con maggiore densità come per esempio piazze famose, fermate dei pullman o stazioni ferroviarie; una volta completati, italiani e turisti potranno navigare in Internet a costo zero, ma sarà necessario scaricare un’applicazione apposita.

A pensare a questo è invece Infratel Italia che ha creato un’applicazione gratuita apposita disponibile sia per i dispositivi mobili Android sia per quelli Apple: wifi.italia.it. Una volta scaricata gli utenti sono liberi di navigare in Internet illimitatamente e gratuitamente, acquistare biglietti per i trasporti urbani ed extraurbani, e biglietti per varie attrazioni turistiche.

Articolo precedenteEuronics su di giri: il volantino rilancia offerte e Tasso Zero
Articolo successivoDVB T2 è ufficiale, il cambio del televisore è obbligatorio a causa del 5G