Instagram Dark Mode

Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare del social network Instagram e dell’arrivo della modalità scura sulla piattaforma. Vi ricordo che la cosiddetta Dark Mode è sbarcata anche su tantissime altre applicazioni nel giro degli ultimi mesi.

La modalità in questione, se attivata, permette prima di tutto di risparmiare sull’autonomia della batteria del vostro smartphone e secondariamente evita di dare fastidio ai vostri occhi, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità esterna. Scopriamo come attivarla su Instagram.

 

Attivare la Dark Mode su Instagram

La modalità notturna sta prendendo sempre più piede, sia sui dispositivi Android che su iOS. La modalità scura della piattaforma Instagram è al momento disponibile per tutti i dispositivi Apple con sistema operativo iOS 13 o successivi e per Android con sistema operativo 10. Vi ricordo che la piattaforma negli ultimi giorni ha anche rimosso la tab seguiti/following, cambiamento che ha seguito la scomparsa del numero di like dai propri post.

Per poter attivare la Dark Mode su un qualsiasi dispositivo iOS, è necessario come anticipato precedentemente, aver scaricato l’ultimo aggiornamento del sistema operativo, il 13. A questo punto non dovrete far altro che aprire l’applicazione, andare sulla voce impostazioni dal telefono, e non dall’applicazione, cliccare su schermo e luminosità. Arrivati a questa schermata, non dovrete far altro che cliccare sulla voce modalità Dark.

Gli utenti che invece utilizzano un dispositivo con sistema operativo Android, dovranno anch’essi aprire l’applicazione e recarsi nelle impostazioni del telefono su schermo>modalità scura. Anche in questo caso dovranno cliccare sulla voce modalità Dark. In entrambi i casi, il procedimento porterà l’intero dispositivo in modalità notturna, e di conseguenza anche le applicazioni che lo supportano. La piattaforma sta al momento lavorando ad un sistema di attivazione della Dark Mode direttamente dall’applicazione.

Articolo precedenteVodafone abbatte Iliad e TIM: 3 offerte per il weekend con 50GB
Articolo successivo6G: ecco la connessione che batte il 5G di Tim, Wind Tre e Vodafone