Apple ieri ha annunciato le Beats Solo Pro, cuffie on-ear di Beats by Dre. Per la prima volta vediamo questo marchio immettere la funzionalità ”cancellazione del rumore”. Cupertino rivede l’uso delle cuffie, sempre più indispensabili per ogni utente; il binomio ”cavo free” e smartphone potente è il progetto su cui Apple ha da sempre lavorato.

Quali sono le innovazioni di queste prodotto?

Queste nuove on-ear sono provviste del chip H1, che troviamo già sulle Powerbeats Pro e le Airpods 2. Il comando vocale ”Hey Siri” è finalmente disponibile anche su queste cuffie.

Come fanno a silenziare il mondo esterno? Semplice. Hanno un algoritmo super avanzato che ha la capacità di analizzare e monitorare l’ambiente circostante in cui vi trovate e di conseguenza attraverso una fantastica equalizzazione, adattarsi al contesto.

Apple ci tiene a precisare che è inclusa anche la funzione “Transparency“, la quale garantisce l’uso dei due microfoni integrati, così da poter comunque parlare con i propri amici senza dover per forza mettere in pausa la riproduzione musicale.

Le Beats Solo Pro offrono la funzionalità “Condivisione audio” di iOS 13. In più sono fornite di un pulsante introdotto nel padiglione sinistro che permette di passare tra una modalità e l’altra.

L’autonomia è la chiave che l’utente prende in considerazione al momento dell’acquisto delle cuffie. Apple garantisce l’uso di questo modello fino a 22 ore di riproduzione audio ma possiamo arrivare a 40 ore disattivando la ”Transparency” e la cancellazione del rumore.

Il design non manca: ricreate con forme più sinuose, i dettagli per li amanti dell’eleganza sono presenti, come le parti in alluminio che spiccano da quelle gommate, mentre le tonalità sono sei: azzurro chiaro, bianco avorio, blu scuro, grigio, nero e rosso. La transizione dell’opaco, in prossimità del lucido è sensazionale.

Non smettono di sorprendere! Perchè? Le Beats Solo Pro supportano la tecnologia Fast Fuel che regala fino a tre ore di riproduzione con una ricarica di 10 minuti tramite cavo lightning, presente nella confezione.

Infine arriviamo al punto focale: il prezzo. Tenete conto che per queste funzioni, Apple vende queste cuffie ad un prezzo di 299.95 Euro, a partire dal 30 ottobre.

Articolo precedentePhishing e truffe online: come affrontare i tentativi di frode più frequenti
Articolo successivoOppo Reno 2 è ufficiale: ancora più bello e performante (anteprima)