operatori-di-telefonia

Si sente parlare sempre di più di operatori telefonici e delle loro offerte telefoniche low cost che invadono il mercato; i consumatori hanno un’ampia scelta e a volte risulta anche difficile scegliere la migliore fra le tante.

Uno degli elementi essenziali per un consumatore e per il proprio smartphone riguarda la copertura della rete; difatti, la maggior parte dei consumatori prima di attivare una tariffa telefonica controlla la copertura nella propria zona del gestore telefonico d’interesse.

Fortunatamente, OpenSignal ha pensato bene di effettuare un’analisi per scoprire quale operatore telefonico è in grado di garantire una copertura ottima ai consumatori prendendo in considerazione i principali gestori telefonici; eccovi svelato chi siede al primo posto per la migliore copertura tra Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia.

Ecco chi vanta la copertura migliore tra Tim, Wind, 3 Italia e Vodafone

La nota società specializzata in analisi di connessione Internet ha deciso di effettuare dei test accurati per scoprire il miglior gestore telefonico in tema di copertura; grazie a dei dati raccolti nei mesi del 2019, il risultato mostra come vincitore il gestore telefonico italiano rosso: Vodafone.

Vodafone siede al primo posto con un totale di 86.9 punti, mentre al secondo posto con pochi punti di differenza c’è Tim (83.6); al terzo posto c’è Wind con 75.7 punti e infine 3 Italia con 65.1 punti totali.

Il gestore telefonico rosso è l’unico che riesce a garantire una copertura ottima in tutte le zone italiane e difficilmente i clienti lamentano di problemi di disservizi. Per scoprire il livello di copertura nella propria zona basta indirizzarsi alla pagina ufficiale online e inserire il nome della propria località.