Aggiornamento Google Chrome

Di recente Google Chrome ha ricevuto un’importante aggiornamento attraverso il quale il team di sviluppo ha avuto la possibilità di introdurre molteplici novità interessanti. Quest’ultimo, quindi, si riconferma come il miglior browser in circolazione sia nella sua versione desktop che in quella mobile. Come ben sappiamo il famoso servizio offerto da Google per navigare online, occupava già da tempo un posto di rilievo all’interno del mercato dei browser web. Nonostante ciò, però, con le nuove funzionalità appena arrivate, Google Chrome ha confermato nuovamente la sua supremazia nel settore. 

Google Chrome si aggiorna: ecco le novità dell’update 

La principale novità saltata subito all’occhio di centinaia di migliaia di utenti riguarda il nuovo layout del browser che, sotto certi aspetti, è stato completamente ridisegnato. Accedendo alla ricerca delle immagini, ad esempio, è possibile notare da subito un’importante modifica estetica che, di fatto, ha reso l’esperienza molto più appagante ma soprattutto immersiva e comoda per tutti gli utenti che effettuano una ricerca. 

Continuando sul comparto grafico, il nuovo aggiornamento ha finalmente introdotto la Dark mode definitiva all’interno di Google Chrome. Attraverso questa nuova versione, quindi, i colori sono stati resi molto più nitidi e decisamente più scuri della versione precedente, risolvendo di fatto il problema che portava gli utenti a stancarsi molto più velocemente del previsto.

Tra i cambiamenti più importanti, però, è presente anche il Flash Player che, da questo momento in poi, risulta essere disattivato per default. Nel caso in cui questo fosse richiesto per la visualizzazione di qualche elemento, dovrà essere attivato personalmente dalle impostazioni del browser. 

Articolo precedenteIA, batterie e criptovalute: ecco il futuro fantascientifico dell’uomo
Articolo successivoStelle cadenti in autunno: arrivano le Orionidi, ecco come vederle