WiFi Gratis Italia app

Una nuova rete WiFi aperta a tutti quanti sta nascendo in Italia ed è proprio merito dello Stato. Il Ministero per lo Sviluppo Economico, per le Arti e la Cultura e l’Agenzia per l’Italia digitale, a quanto pare hanno unito le loro forze per dare il via da un progetto innovativo che offrirà a milioni di utenti un collegamento ad internet anche fuori casa, in maniera del tutto gratuita e illimitata.

Il progetto, denominato WiFi°Italia°It, ha come obiettivo principale quello di coprire circa 8000 comuni in tutta Italia. Ad oggi, però, secondo quanto dichiarato dal governo, la rete WiFi Gratis è già in via di espansione e tra le amministrazioni già coinvolte troviamo oltre tremila comuni con meno di 2000 abitanti e le 138 frazioni colpite dal sisma del 2016 (Leonessa, Amatrice, Accumoli, Antrodoco, Borgo Velino, Borbona, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cantalice, Micigliano, Cittareale, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri).

WiFi Gratis in tutta Italia: ecco come accedere alla nuova rete

Accedere alla rete WiFi sarà molto facile e veloce. Per farlo, infatti, bisognerà scaricare l’apposita applicazione disponibile già da oggi sui dispostivi Android e sui quelli iOS. Una volta scaricata l’app ed effettuato il log in si potrà quindi iniziare da subito ad utilizzare la nuova rete WiFi gratuita. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, in futuro l’app offrirà anche dei servizi legati al turismo, cosi da permettere un’ulteriore credito di quest’ultimo all’interno del nostro paese. 

Come detto poco fa, quindi, gli hotspot risultano essere già stati installati in alcune città. Per sapere se la propria è coinvolta nel progetto sarà sufficiente consultare la mappa ufficiale sul sito ufficiale.

Articolo precedenteNetflix: nuove serie TV vengono eliminate per sempre
Articolo successivoSmartphone intercettati: ecco come gli italiani vengono spiati