WiFi gratis in tutta Italia

Un nuovo modo di restare collegati online sta approdando sul territorio nazionale italiano e consiste in una linea WiFi gratuita e ad uso illimitato offerta a tutta la popolazione. Ideata per garantire al Paese un avanzamento tecnologico e soprattutto un servizio in più che oramai è pressoché indispensabile, questa nuova linea WiFi è in fase di realizzazione.

Il progetto che è stato stipulato dal Ministero per lo Sviluppo Economico, infatti, sta prendendo piede molto velocemente ed è già attivo in cento amministrazioni dislocate sul territorio italiano. Dobbiamo avvisare i nostri lettori, però, che al termine dei lavori saranno circa 7500 i comuni raggiunti da WiFi gratuito e saranno compresi in questi anche tremila amministrazioni con meno di duemila abitanti.

WiFi gratis per tutti: ecco come non utilizzare più Tim, Wind, 3 Italia e Vodafone

Nelle cento amministrazioni sopracitate la linea è già attiva e sfruttabile mentre lo diventerà presto anche nel resto del Paese. In ogni caso il metodo di sfruttamento non varierà visto che è universale: ne cogliamo, quindi, l’occasione per poterlo spiegarlo molto velocemente.

Per poter utilizzare il WiFi gratuito sul proprio smartphone sarà necessario scaricare l’applicazione dedicata sia per Android che iOS. Grazie a questa sarà possibile effettuare la registrazione o il log in per poi agganciarsi all’hotspot più vicino alla propria posizione. Ovviamente per poter rimanere informati su questi ultimi, il sito ufficiale riporta una mappa aggiornata in tempo reale con tutti gli hotspot presenti in Italia.

Concludiamo col dire che attualmente il servizio è sfruttabile solo attraverso smartphone.

Articolo precedenteEsopianeti: secondo un Nobel NON COLONIZZEREMO mai un altro pianeta
Articolo successivoDiventare ricchi con vecchi cellulari è possibile con questi modelli