Carta d'identità elettronica, tantissimi problemi per gli utenti

Ha sicuramente destato molto stupore la nuovissima carta d’identità che tutti hanno avuto modo di conoscere col tempo anche grazie a coloro che l’hanno sottoscritta. Stiamo parlando infatti della tessera elettronica, quella che assume oggi una forma molto più trasportabile rispetto a quella che siamo abituati a conoscere in forma cartacea, presenta da diversi anni.

In caso di rinnovo ad oggi l’unica soluzione per gli utenti è proprio la nuova carta d’identità elettronica, che però non pare essere semplice da ottenere. Tantissime persone infatti hanno trovato problemi nel prenotare l’appuntamento, e per questo bisogna dunque muoversi con cautela. In molti potrebbero difatti ritrovarsi prossimi ad una partenza per le vacanze e quindi necessitare del documento, per cui ci sono degli step da seguire.

 

Carta d’identità elettronica, come prenotarsi per averla e il nuovo problema che affligge gli utenti

Moltissime persone hanno percepito tante difficoltà per avere il nuovo modello della carta d’identità. Nella fattispecie, a quanto pare, bisogna prima prenotare per un appuntamento sul sito ufficiale e poi attendere per ottenerla.

Contemporaneamente, come in tanti non sanno, è possibile snellire la pratica ma solo per i casi di emergenza. Se dovesse esserci urgenza magari con un volo, potrete avere il documento allo sportello dedicato esattamente in aeroporto.

Molti utenti stanno avendo diversi problemi con la nuova tessera magnetica. Infatti le ultime notizie parlano di molte persone insoddisfatte per via di un problema di integrità. La nuova carta d’identità in diversi casi si è rotta dividendosi in due parti uguali tra fronte e retro, per cui prestate molta attenzione.

Articolo precedenteWhatsApp: utenti fortemente delusi dal nuovo aggiornamento, ecco perché
Articolo successivoSim: come vengono svuotate le ricaricabili di Tim, Wind, Tre e Vodafone