5G

La rete 5G di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia sta per svilupparsi su tutto il territorio italiano; difatti, presto i consumatori potranno decidere se navigare in Internet ad una velocità molto elevata attivando una nuova tariffa; ma quanto costerà mantenere la rete 5G mensilmente?

Ecco perché le principali aziende telefoniche hanno deciso di aumentare il costo delle tariffe 5G

In questo ultimo anno i gestori telefonici Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia hanno investito cifre rilevanti per introdurre nel minor tempo possibile la rete 5G in Italia; sicuramente non sarà possibile paragonarla alle reti precedenti perché sarà di una potenza superiore capace di garantire una connessione mai vista prima d’ora; inoltre sarà possibile portare a termine numerosi progetti in campo medico, industriale e rurale.

Parlando di tariffe invece, si vocifera che i costi saranno piuttosto alti perché le principali aziende telefoniche dovranno rientrare nuovamente con i costi dato che gli investimenti effettuati non sono stati per niente irrilevanti. Difatti, possiamo già notare quali saranno i costi di Tim e Vodafone dato che alcune tariffe telefoniche sono già disponibili in commercio; i consumatori possono già navigare in Internet con rete 5G sostenendo mensilmente un prezzo che varia dai 25,00 Euro ai 60,00 Euro.

Altri consumatori invece, stanno aspettando l’arrivo del 5G di Wind Tre nella speranza che i suoi prezzi siano più economici; secondo le varie indiscrezioni, l’azienda telefonica lancerà la nuova rete e le nuove tariffe verso la fine del 2019 ma purtroppo per quanto riguarda i prezzi Wind Tre ha deciso di non rivelare nessuna informazione.

Articolo precedenteMediaWorld sublime: il volantino SottoCosto è senza rivali (foto)
Articolo successivoVodafone: ecco la nuova offerta da 7 euro anti-Iliad