Xiaomi-120Hz-Refresh-Rate-Featured-Image
I display ad alta frequenza di aggiornamento sono esplosi in popolarità tra i produttori di smartphone. Solo quest’anno abbiamo già visto 9 nuovi smartphone con pannelli che si aggiornano a più di 60Hz, con altri 3 che devono ancora essere lanciati. Gli smartphone attualmente disponibili sul mercato sono: Magic 3 / 3S, OPPO Reno Ace, OnePlus 7 Pro / 7T / 7T Pro, ROG Phone II, Sharp Aquos R3 / zero2 e il prossimo Google Pixel 4/4 XL e Realme X2 Pro.

A differenza della maggior parte dei device con pannelli ad alta frequenza di aggiornamento che abbiamo visto quest’anno, tuttavia, il telefono su cui Xiaomi sta lavorando avrà un display a 120Hz.

Xiaomi è pronta per rilasciare uno smartphone con Refresh Rate 120Hz

Grazie a un suggerimento del sempre affidabile membro XDA kacskrz, abbiamo individuato prove che Xiaomi ha aggiunto un codice per un’impostazione di visualizzazione della frequenza di aggiornamento nell’ultima beta di MIUI 11.

La descrizione dell’impostazione afferma che frequenze di aggiornamento più elevate “[rendono] l’immagine più liscia” mentre frequenze di aggiornamento più basse “[risparmiano] batteria”, che è una lingua simile che troverai nelle pagine delle impostazioni della frequenza di aggiornamento su altri smartphone.

Scavando ulteriormente nel codice,abbiamo scoperto che questa impostazione è attualmente codificata per mostrare due voci: 60Hz e 120Hz. Quindi, il prossimo smartphone di punta di Xiaomi supporterà il passaggio tra 60Hz e 120Hz, anche se al momento non esiste una modalità di frequenza di aggiornamento di 90Hz come quella presente sul ROG Phone II.

Razer, il marchio di giochi per PC, è stato il primo a vendere uno smartphone a livello internazionale con un display a 120Hz alla fine del 2017. Dal lancio del secondo Razer Phone nel 2018, solo Sharp e ASUS hanno rilasciato smartphone con display a frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Razer Phone, Razer Phone 2 e Sharp Aquos R3 hanno pannelli LCD a 120Hz mentre ASUS ROG Phone II e Sharp Aquos zero2 hanno rispettivamente un pannello OLED a 120Hz e 240Hz.

Articolo precedenteRandom si racconta su TIM Music: podcast esclusivo con i brani più importanti
Articolo successivoHonor V30 e Honor V30 Pro: emergono nuovi dettagli sulle specifiche