whatsapp

Considerata la mole di pubblico presente su WhatsApp, gli sviluppatori della chat sono chiamati ad un lavoro molto impegnativo per garantire sempre i più alti standard di sicurezza. Nel corso del recente passato la piattaforma è stata bersagliata da numerosi hacker. Il principale obiettivo dei cybercriminali è sempre quello di rubare informazioni private di migliaia di utenti.

WhatsApp, è ritornato l’SMS killer che ruba i dati degli utenti

Riprendendo le indiscrezioni riportate da numerosi siti internazionali, nelle scorse settimane è tornato a girare sul web un classico SMS killer legato a WhatsApp. Il testo si concentra in poche righe e recita la seguente formula: “Saluti da WhatsApp! Il tuo numero di telefono non è registrato su questo dispositivo. Clicca sul link per attivare il numero di telefono”. 

Come plausibile, il messaggio è corredato da un link sul quale sono chiamati a cliccare le vittime designate. Utilizzando quello che è un vecchio trucco del mestiere i malintenzionati cercano di penetrare negli smartphone di sprovveduti utenti al fine di rubare dati riservati. Inutile dire che questo tentativo di phishing è altamente pericoloso.

Qualora qualcuno di voi lettori dovesse ricevere un SMS del genere, il consiglio è quello di cancellare subito il messaggio. A tal proposito c’è da sottolineare una cosa molto importante: a meno che non si sia all’intero di una fase di registrazione del profilo, WhatsApp per nessuna ragione invia SMS diretti agli utenti.

Articolo precedenteUnieuro provoca MediaWorld con le offerte del volantino SottoCosto
Articolo successivoGoogle Android Auto: il nuovo aggiornamento trasforma l’app