telefoni collezioneIl mercato dei telefoni è molto ampio e diversificato. Si è passati da un blando utilizzo circoscritto a telefonate e messaggi e sistemi operativi sempre più completi e ricchi di applicazioni. Man mano che gli anni sono passati la tecnologia si è progressivamente evoluta. C’è stato un passaggio fondamentale a partire dagli anni 2000. Il tradizionale mattoncino con i tasti ha lasciato il posto agli schermi touch ed alle fotocamere ma senza passare completamente in secondo piano.

Secondo recenti valutazioni statistiche vi è un elenco di telefoni introvabili che accendono le spese folli di collezionisti ed amanti del vintage. Potendo trovare uno di questi tre modelli ci si considera fortunati per il fatto che questi hanno e mantengono un valore incredibile. Non sono come iPhone 11 e tutti gli altri smartphone destinati a perdere di valore. Il prezzo NON scenderà mai e qualche vecchio cassettino potrebbe renderci ricchi all’improvviso. Ecco quali sono gli esemplari da tenere sotto osservazione.

 

Telefoni che pochi possono permettersi: non li userai più ma ti daranno un sacco di soldi

Dicevamo. Esistono questi tre telefoni poco comuni. Non diciamo che trovarli sia facile ma qualche scatola o un vecchio armadio potrebbe contenerne anche diverse decine di esemplari. Il conto, partendo dal prezzo di vendita indicato, è presto fatto. Controllate di avere questi.

 

Mobira Senator

Averlo non è semplice ma non riuscire a vederlo è impossibile, vista la sua mole. Un grosso trolley digitale spoglio di funzioni utilizzabili ma ricco di valore. Lo scambiano a 1.000 euro, in quanto pezzo raro della collezione di un glorioso passato.

 

Apple iPhone 2G

Lo striminzito device old style di Apple non è ingombrante come il precedente ma passa rapidamente a 1.000 euro se conservato in ottimo stato. Il suo valore minimo, in ogni caso, non scende al di sotto dei 300 euro. Un buon modo per riciclare un vecchio regalo in disuso.

 

Motorola DynaTAC 8000x

La via di mezzo è questo mattoncino bianco latte edito da Motorola. Ne produsse appena 300.000 unità ed oggi lo si trova a 1.000 euro in qualsiasi condizione di conservazione.

Articolo precedenteVPN e IPTV si scontrano con il blocco e le multe legate a Sky gratis
Articolo successivoTIM, ecco come acquistare il nuovo iPhone 11 con un importante sconto