Google Home è diventato ormai noto tra i consumatori anche grazie alla versione Google Home Mini, che come deducibile dal nome è quasi lo stesso dispositivo, più piccolo. In questi giorni l’azienda sta regalando la versione Mini ad alcuni utenti sorteggiati casualmente.

Stavolta, è grazie all’arrivo della nuova variante del dispositivo Home Mini che Google sta regalando un dispositivo completamente gratuito, ma solo per gli utenti di Youtube Premium e Google Assistant. Considerando che questi due servizi sono tra i più utilizzati in generale, sono numerosi gli utenti che possono beneficiare di questo regalo. Sono stati proprio YouTube Users Premium e l’Assistente di Google a segnalare che Google offre loro Mini Home gratuiti per l’utilizzo dei rispettivi servizi dell’azienda.

Google Home Mini in regalo per gli utenti di Youtube Premium e con Google Assistant

Agli utenti viene chiesto di pagare solo la spedizione, ma a parte questo, sembra che non ci siano vincoli di alcun tipo. Quest’offerta è a ridosso del grande evento hardware che l’azienda organizza ogni anno. Probabilmente le tempistiche non sono una casualità. Certo, questi omaggi non sono carità, come è giusto che sia. Innanzitutto, Google probabilmente ha un sacco di Home Mini di cui sbarazzarsi con il lancio del nuovo modello.

Leggi anche:  Google Assistant: roll out in arrivo per altri Chromebook

Il dispositivo sembra anche essere stato prodotto in quantità eccessive, quindi c’è stato un disequilibrio tra richiesta e domanda del dispositivo. Avrà influito anche la frequenza con cui era disponibile gratuitamente o con uno sconto. Inoltre, gli utenti che usano l’Assistente di Google aiutano l’azienda a formare i suoi modelli di riconoscimento vocale per i dispositivi successivi, questo aiuta ad aggiornali abbastanza in fretta. Di conseguenza ci sono dei dispositivi in più. Tuttavia, le cose gratuite sono comunque cose gratuite, quindi tieni d’occhio i servizi di Google. Potresti essere fortunato.