Google Home è diventato ormai noto tra i consumatori anche grazie alla versione Google Home Mini, che come deducibile dal nome è quasi lo stesso dispositivo, più piccolo. In questi giorni l’azienda sta regalando la versione Mini ad alcuni utenti sorteggiati casualmente.

Stavolta, è grazie all’arrivo della nuova variante del dispositivo Home Mini che Google sta regalando un dispositivo completamente gratuito, ma solo per gli utenti di Youtube Premium e Google Assistant. Considerando che questi due servizi sono tra i più utilizzati in generale, sono numerosi gli utenti che possono beneficiare di questo regalo. Sono stati proprio YouTube Users Premium e l’Assistente di Google a segnalare che Google offre loro Mini Home gratuiti per l’utilizzo dei rispettivi servizi dell’azienda.

Google Home Mini in regalo per gli utenti di Youtube Premium e con Google Assistant

Agli utenti viene chiesto di pagare solo la spedizione, ma a parte questo, sembra che non ci siano vincoli di alcun tipo. Quest’offerta è a ridosso del grande evento hardware che l’azienda organizza ogni anno. Probabilmente le tempistiche non sono una casualità. Certo, questi omaggi non sono carità, come è giusto che sia. Innanzitutto, Google probabilmente ha un sacco di Home Mini di cui sbarazzarsi con il lancio del nuovo modello.

Il dispositivo sembra anche essere stato prodotto in quantità eccessive, quindi c’è stato un disequilibrio tra richiesta e domanda del dispositivo. Avrà influito anche la frequenza con cui era disponibile gratuitamente o con uno sconto. Inoltre, gli utenti che usano l’Assistente di Google aiutano l’azienda a formare i suoi modelli di riconoscimento vocale per i dispositivi successivi, questo aiuta ad aggiornali abbastanza in fretta. Di conseguenza ci sono dei dispositivi in più. Tuttavia, le cose gratuite sono comunque cose gratuite, quindi tieni d’occhio i servizi di Google. Potresti essere fortunato.

Articolo precedenteWiFi: navigare diventa gratuito a dispetto del 4G di TIM, Wind, Vodafone
Articolo successivo3 Italia senza fronzoli con la promozione offerta a 6,99 euro