Diesel contro elettrico: quale motore inquina di meno tra i due?

Sono davvero tanti i problemi che stanno riguardando il solito dualismo che esiste nel mondo dei motori per quanto concerne le auto. Infatti sono diversi anni che gli utenti si interrogano sull’effettivo inquinamento dei motori diesel ed elettrici.

Ovviamente tutti hanno cominciato produrre motori elettrici, proprio per dimostrare versatilità e soprattutto per essere pronti al futuro. Sono sempre più insistenti le voci che vedono il mondo dei motori pronto a passare all’elettrico in breve tempo ma in tanti sarebbero contrari. Il diesel resta infatti la motorizzazione preferita dagli automobilisti, i quali si rifiutano di dover rinunciarvi. Alcuni studi inoltre avrebbero portato alla luce risultati pazzeschi proprio in merito alla comparazione tra diesel ed elettrico. A quanto pare non tutto sarebbe scontato. 

 

Diesel contro elettrico: gli ultimi studi dimostrano qual è il tipo di motore che inquina di più in assoluto tra i due, ecco tutti i dettagli

Il mondo versa in condizioni davvero disumane e questo avrebbe spinto le aziende a diventare molto più dedite al sostegno dell’ambiente. Infatti la costruzione di motori e auto ibride ha favorito non poco lo sviluppo eco-sostenibile del pianeta.

Gli utenti però potrebbero restare delusi dagli ultimi test, i quali hanno messo in mostra come ultimamente ad inquinare siano di più i motori elettrici. Alcuni testo condotti su una Tesla Model 3 e su una Mercedes C220d, avrebbero dimostrato proprio questo. La prima ha prodotto infatti ben 165 g di CO2, mentre la seconda solo 142 g. Ecco quindi dimostrato che non tutto è come sembra e che bisognerebbe pensare di più prima di agire.

Articolo precedenteSpiare WhatsApp: partner disperati, flirt scoperti dal nuovo trucco gratuito
Articolo successivoCarta d’identità elettronica: attenzione a questi rischi