WhatsApp: pericolo grandissimo in chat, cancellate subito la foto del profilo

Stare attenti a tutti i pericoli che si parano davanti ad ogni utente quando si naviga per il web, è di certo molto complicato. A far parte di tutto ciò ci sono anche le applicazioni migliori, proprio come WhatsApp che negli anni ha visto tante truffe e problemi vari distruggere gli utenti.

Da qualche tempo però la situazione è nettamente cambiata, dato che è stato introdotto un nuovo aggiornamento che limita i messaggi da poter inoltrare. Se prima potevano infatti essere re inviati ben 21 volte, ora i messaggi possono essere inoltrati solo 5 volte. Questo ha sicuramente ridotto il campo d’azione delle truffe e di ogni agente illecito, anche se qualcosa continuerebbe a filtrare. Le testimonianze di alcuni utenti parlerebbero di una truffa incredibile proprio in questi giorni.

 

WhatsApp, l’immagine del profilo va Almeno per il momento cancellata per non avere nessun tipo di problema in chat

Diversi utenti ci hanno segnalato il ritorno di una delle truffe più crudeli di sempre su WhatsApp. Infatti sono diversi giorni che alcune persone hanno visto che tale inganno sta avendo effetto.

I truffatori rubano l’immagine del profilo di un malcapitato, creando poi un profilo fake. Con questo risalgono poi ad uno dei contatti della vittima e gli inviano un messaggio di chiedendo una ricarica Postepay. Il tutto avrà successo visto che il truffatore fingerà di essere la persona nella foto è di aver richiesto una ricarica per emergenza, la quale avrebbe portato proprio al cambio di numero momentaneo.

Il nostro consiglio, almeno per qualche giorno, è quello di eliminare la propria foto del profilo su WhatsApp.

Articolo precedentePoste Italiane inizia la guerra alle truffe via Postepay con un tool
Articolo successivoWhatsApp: se avete questi smartphone l’app non funzionerà più dal 2020