Whatsapp per PC nuova app

Se WhatsApp è diventata popolare ai massimi livelli lo si deve soprattutto alla rivoluzione che ha portato nel campo della comunicazione. Grazie a questa piattaforma di messaggistica, oggi è sempre possibile comunicare in maniera istantanea con amici e parenti ovunque essi si trovino. Tutto ciò a costo zero: basta semplicemente avere una connessione di rete.

WhatsApp, come creare delle chat senza essere online

Nel corso di questi anni, gli usi sono cambiati. Oggi a differenza del passato (anche quello recente) gli utenti preferiscono comunicare via WhatsApp senza essere online. Non sempre è possibile inviare messaggi da offline, ma queste soluzioni devono essere considerate.

Il modo principale per chattare senza essere online è ovviamente la modalità aereo. Eliminando la connessione internet, gli utenti potranno comunque scrivere dei messaggi da inviare ad amici. Questi messaggi saranno messi in standby ed inviati in automatico al ritorno della linea internet.

Da qualche mese, è disponibile anche un’altra via: quella delle notifiche. In tutte le versioni aggiornate di WhatsApp sia per iPhone che per smartphone Android è ora possibile rispondere ad un messaggio direttamente tramite le notifiche. In maniera del tutto speculare, per l’invio di foto e video è possibile utilizzare la condivisione attraverso la galleria. 

L’ultima soluzione è rappresentata dalle app esterne. Attraverso il marketplace di app Android, ad esempio, è possibile utilizzare “Unseen Messages” : questa valida app garantisce sempre conversazioni online ma senza l’attivazione delle notifiche di lettura.

Articolo precedenteUnieuro rende felici gli utenti: solo oggi un prodotto gratis
Articolo successivoIliad: offerta da 50 giga in 4G ogni mese per 7 euro e una novità pazzesca