Il browser sviluppato da Big G aggiungerà nuove features grazie all’aggiornamento arrivato in questi giorni. Google Chrome è senz’altro tra i browser più utilizzati e apprezzati dal grande pubblico, per la sua semplicità di utilizzo, le opzioni chiare e la possibilità di personalizzare (implementata soprattutto con le ultime patch) l’interfaccia utente.

Inoltre, Google propone sempre nuove caratteristiche che aggiungono ulteriore scioltezza nell’uso, tanto da renderlo ancor più immediato e intuitivo.

In particolare, con quest’ultimo aggiornamento, la casa di Mountain View ha deciso di migliorare sotto l’aspetto della fruibilità per gli users. In questa versione, ciò vuol dire prevalentemente riorganizzare l’approccio verso le schede aperte, proponendo una nuova organizzazione visivamente e tematicamente più comoda.

Chrome si aggiorna e stupisce gli utenti: ecco le nuove features aggiunte

Le novità sono riscontrabili sia sulla versione desktop che sul browser per smartphone e dispositivi mobili (tablet, phablet).

Partendo proprio da quest’ultima, sarà possibile d’ora in poi riorganizzare le schede aperte visualizzandole in un sistema a griglia. Questa nuova modalità di approccio consentirà agli utenti un impatto visivo più chiaro e organico. Non solo: sarà possibile raggruppare le schede affini ad una stessa logica in un unico riquadro. In questa maniera, aprendo un determinato riquadro (la cui scelta del criterio con cui raggruppare le schede è lasciata all’ispirazione dell’utente), si potrà accedere ai contenuti direttamente afferenti al topic con cui è stato rinominato il gruppo.

Per quanto riguarda la versione desktop, con questo aggiornamento Google dà una risposta a tutti coloro che spesso si ritrovano ad avere molte schede aperte, tanto da non riuscire neppure più ad individuare quale sia il sito consultato. Da questo momento, invece, scorrendo col mouse sopra le varie schede, comparirà un’etichetta ad indicare il titolo della pagina aperta.

Articolo precedenteWiFi: sarà possibile navigare senza la rete di Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoWind mette fine agli aumenti di prezzo e offre un regalo ai suoi abbonati