call-of-duty-mobile-android-ios
Call of Duty Mobile è stato lanciato su iOS e Android la scorsa settimana e l’app ha avuto un discreto successo la prima settimana. Secondo i nuovi dati di Sensor Tower, il gioco per mobile e è stato scaricato oltre 100 milioni di volte finora.

Con oltre 100 milioni di download della prima settimana, Call of Duty Mobile ha avuto il “miglior lancio di qualsiasi gioco mobile di sempre”, afferma il rapporto. In confronto, Fortnite è stato scaricato 22,5 milioni di volte durante la sua prima settimana, sebbene fosse disponibile solo su App Store.

Call of Duty Mobile è disponibile per iOS e Android

PUBG Mobile era disponibile su iOS e Android al momento del lancio e durante la prima settimana è stato scaricato 28 milioni in totale. Come si dividono i download di Call of Duty Mobile tra Android e iOS? Il gioco è stato scaricato 56,9 milioni su iOS e 45,3 milioni su Android, secondo Sensor Tower.

Nel report si legge: ” lo sparatutto di Activision è popolare negli Stati Uniti, dove è stato scaricato quasi 17,3 milioni di volte, ovvero il 16,9% del conteggio totale. L’India seguecon 13,7 milioni di download, pari al 13,4%, con il Brasile al terzo posto con 7,1 milioni di download, pari al 7%.”

Leggi anche:  Huawei, nuovo smartphone con display borderless in arrivo

Gli Stati Uniti sono stati la principale fonte di entrate per Activision, seguiti rispettivamente da Giappone e Brasile. Anche le entrate del nuovo gioco mobile hanno sovraperformato Fortnite e PUBG. Fortnite ha generato $ 2,3 milioni nei suoi primi sette giorni, mentre PUBG ha generato $ 600,000 durante la prima settimana di monetizzazione.

Per un ulteriore confronto, Mario Kart Tour ha generato 90 milioni di download durante la sua prima settimana di disponibilità e generato $ 12,7 milioni di entrate combinate su Android e iOS. Questi numeri sono in ritardo rispetto a Call of Duty Mobile, ma rappresentano il più grande lancio di giochi per dispositivi mobili di Nintendo.

Call of Duty Mobile è disponibile su App Store come download gratuito con acquisti in-app che vanno da € 0,99 a € 99,99.