wifi gratis in italia

Molto spesso in Italia la connessione WiFi risulta essere più stabile e performante di quella da rete mobile. Chi lo sa se in futuro la situazione rimarrà la medesima con l’avvento del 5G. In confronto alle reti da smartphone si hanno molti meno “down” del sistema, ma accade che vi è bisogno di tanto in tanto, di utilizzare anche dentro casa o dentro l’ufficio il 4G. Pensiamo a tutti quei luoghi dove si è scoperti dal segnale cellulare, come i piccoli borghi o i paesini di campagne/montagna italiani. Al momento infatti si è solo coperti dalle offerte degli operatori che continuando una spietata lotta fino all’ultima tariffa.

Ed è qui che interviene lo Stato che, grazie al nuovissimo progetto WiFi Italia porterà una rete gratuita ed illimitata per tutti qui borghi del nostro Paese scoperti e di provincia. Stiamo parlando di un grande scenario che coinvolgerà ben 7500 comuni dell’Italia.

WiFi Gratis per tutti: come procedono i lavori?

Un progetto del genere era atteso da molti anni anche per il nostro Paese. Finalmente l’Italia si adegua ad una pratica che era la normalità in altre parti del mondo da diverso tempo. Infatti questo nuovo progetto permette di donare una connessione stabile a tutti coloro che ne faranno uso.

Non parliamo della connessione più veloce del mondo; di fatto la velocità di navigazione sarà ferma a 1 Mbps con massime di 30 a seconda della zona. Non costa nulla e vi è solo il download dell’app ufficiale disponibile per iOS e Android.

Nel futuro si spera che questa iniziativa volta ad aiutare i cittadini meno abbienti e i turisti che scelgono di visitare la nostra Nazione (nello specifico i piccoli stupendi borghi di cui l’Italia è piena) abbracci sempre più il mondo del domani grazie all’IoT.

Articolo precedenteVolantino Euronics: 50 prodotti sotto prezzo con sconti shock (foto)
Articolo successivoDVB T2: dovremo cambiare TV e decoder per avere RAI e Mediaset