Finalmente l’azienda ha svelato ufficialmente (per ora solo per il mercato indiano) il nuovo smartphone Motorola One Macro. Ne abbiamo parlato davvero tanto nel corso di queste ultime settimane, e ora possiamo analizzare il tutto in veste ufficiale.

 

Motorola One Macro ufficiale: tripla fotocamera posteriore e display con notch waterdrop

Partiamo innanzitutto dal design di questo dispositivo. Frontalmente, il nuovo arrivato di casa Motorola dispone di un display definito Max Vision con una diagonale da 6.2 pollici in risoluzione 1520 x 720 pixel. In alto al centro del pannello è poi presente un notch a goccia waterdrop che ospita al suo interno una fotocamera anteriore da 8 megapixel.

Come suggerito dal nome, però, il nuovo device dell’azienda ha un occhio di riguardo per le foto. Motorola One Macro dispone infatti sul retro di una tripla fotocamera ed è presente un sensore fotografico da 2 megapixel dedicato agli scatti macro. Il sensore fotografico principale è invece da 13 megapixel, mentre quello secondario serve per l’effetto bokeh ed è da 2 megapixel.

Le prestazioni di questo device sono affidate al processore MediaTek Helio P70, un SoC octa core con un processo produttivo a 12 nm supportato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Quest’ultimo è tranquillamente espandibile tramite apposito slot microSD fino a 512 GB.

 

Motorola One Macro – scheda tecnica

  • Display Max Vision da 6.2 pollici in risoluzione 1520 x 720 pixel
  • Processore Octa Core MediaTek Helio P70
  • GPU ARM Mali-G72 MP3
  • Memoria: 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno espandibile
  • Sistema operativo Android 9.0 Pie (senza Android One)
  • Tripla fotocamera posteriore da 13+2+2 megapixel con apertura focale da f/2.0 e f/2.2
  • Connettività: Dual 4G VoLTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS/GLONASS, USB Type-C, supporto dual sim, sensore biometrico posteriore, resistenza agli schizzi d’acqua, jack audio, radio FM
  • Batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 10W

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo arrivato in casa Motorola sarà disponibile all’acquisto per il mercato indiano nella colorazione Space Blue ad un prezzo di circa 128€ al cambio attuale. Quest’ultimo dovrebbe arrivare anche per il mercato europeo, ma attendiamo notizie ufficiali in merito.

Articolo precedenteGoogle Home ti permette di trasferire dati tra display e speakers
Articolo successivoNetflix ha rilasciato il trailer di Klaus, il nuovo film d’animazione