WhatsApp spadroneggia ancora in lungo ed in largo tra le chat di messaggistica istantanea. Nonostante la presenza di rivali agguerrite tra cui Instagram e Telegram, WhatsApp può ancora dormire sonni relativamente tranquilli. Chissà se questo indirizzo continuerà anche quando entrerà in campo Google. La notizia delle ultime settimane è che BigG vuole rilanciare la sfida a WhatsApp. 

 

Google, il ritorno degli SMS ed una nuova chat: ecco la sfida a WhatsApp

Specie nelle settimane di fine estate, questa indiscrezione è rimbalzata in numerosi portali internazionali. L’idea di Google sarebbe quella di creare una piattaforma il cui nome semplicemente sarà “Chat”. A differenziare questa Chat dalle altre piattaforme simili vi è però un grande particolare: Google infatti starebbe sperimentando la ripresa totale degli SMS.

A Mountain View sono convinti sul fatto che ci sia ancora molto potenziale nascosto negli SMS. Dai vecchi messaggi testuali, infatti, dovrebbero nascere i cosiddetti Rich Communication Services (RCS). Rispetto al passato gli SMS sarebbero integrati con la possibilità di allegare video e foto al testo e con la mancanza di un numero limite per i caratteri.

Google studia per lanciare la nuova piattaforma principalmente sugli smartphone Android. L’obiettivo sarebbe quello di ripercorrere il successo già sperimentato da Apple con i suoi iMessage.

Articolo precedente3 Italia regala agli utenti questi due servizi gratis in attesa del 5G
Articolo successivoWhatsApp, ecco il nuovo strumento che cambia l’invio delle foto online