Android 10, l’ultima versione del sistema operativo di Google per dispositivi mobile, è in fase di roll out sugli smartphone Nokia. Il primo dispositivo a ricevere l’aggiornamento è il Nokia 8.1, il primo smartphone Android dotato di Qualcomm Snapdragon 710.

L’azienda ha, però, già comunicato che l’aggiornamento ad Android 10 verrà poi progressivamente reso disponibile anche per altri smartphone Nokia, sia esso un entry level o un flagship. Al momento, però, non è chiaro quali saranno, in effetti, i dispositivi a ricevere l’aggiornamento.

Android 10 arriva sugli smartphone Nokia, ecco il primo a ricevere l’update

A partire da oggi, dunque, i possessori di un Nokia 8.1 potranno godere delle nuove funzionalità offerte da Android 10. Tra queste: la Focus Mode, per bloccare temporaneamente l’utilizzo di determinate applicazioni quando occorre concentrarsi (per esempio, mentre si lavora o si studia); le Smart Reply, ovvero risposte smart tanto nei messaggi quanto nelle azioni; nuove Gesture per la navigazione; e la Privacy Control, per un maggior controllo dei dati e delle informazioni personali che vengono condivisi con le applicazioni.

“Abbiamo promesso un veloce roll out di Android Oreo e Android Pie sull’intera gamma degli smartphone Nokia vogliamo fare lo stesso con Android 10, a partire da Nokia 8.1 per estenderlo agli altri modelli nei prossimi mesi. Con l’arrivo di Android 10 su Nokia 8.1 – il primo smartphone Android dotato di Qualcomm Snapdragon 710 – stabiliamo un’altra prima e l’obiettivo è quello di essere primi anche nel roll out di Android 10 su altri chipset. […] Brindiamo affinché l’intera gamma sia su Android 10 a inizio 2020!”, ha commentato Juho Sarvikas, Chief Product Officer, HMD Global.

Articolo precedenteApple TV: arriva finalmente l’app ufficiale di Twitch
Articolo successivoTesla: è possibile prendere in giro i pedoni a suon di clacson