Amazon Kindle Kids Edition

La piattaforma di e-commerce Amazon ha da poco annunciato un nuovo ereader denominato Kindle Kids Edition, sviluppato esclusivamente per i lettori più piccoli.

Come per il modello base, anche quello dedicato ai più piccoli, dispone di uno schermo e-ink da 6 pollici con una luce anteriore regolabile e autonomia di diverse settimane. Scopriamo maggiori dettagli.

 

Amazon presenta il Kindle Kids Edition

Finalmente la piattaforma di e-commerce Amazon ha pensato anche ai lettori più piccoli, presentando il nuovo Kindle Kids Edition che, a differenza del modello base e con gli altri ereader in commercio, si differenzia principalmente nel software e nelle funzioni a disposizione. Quest’ultime sono infatti state progettate e pensate per aiutare i più piccoli ad approfondire la conoscenza delle lingue e della letteratura.

Per esempio troviamo gli Archievement Badges, riconoscimenti con la funzione di agire da stimolo e da premio al conseguimento di diversi obiettivi già preimpostati. Troviamo anche Word Wise, che fornisce autonomamente brevi definizioni delle parole più difficili. La funzione Vocabulary Builder consente invece di creare un elenco delle parole che vengono cercate sul vocabolario, che i bambini potranno consultare nuovamente per impararle.

La funzione Easy Discovery è una sorta di ricerca avanzata, che aiuta i bambini a trovare i titoli senza l’ortografia esatta. Il Kindle Kids Edition è stato fornito con case rosso o azzurro, con un anno di abbonamento ad Amazon Fire For Kids Unlimited. Potete giù prenotarlo da oggi, anche se non ancora in Italia, al prezzo di 99.99 sterline, l’inizio delle spedizioni è al momento fissato per il prossimo 30 ottobre 2019.

Articolo precedenteHuawei, nuovo smartphone in arrivo? Ecco come potrebbe essere
Articolo successivoGoogle Foto ottiene finalmente la modalità promessa a lungo: Colorize