Come per le precedenti stagioni, anche in autunno Vodafone si appresta a cambiare in maniera unilaterale molti contratti attualmente in essere. Per garantire il massimo sviluppo agli utenti, la compagnia britannica si vede costretta ad applicare degli aumenti di prezzo per alcune iniziative relative alla telefonia fissa. Molti abbonati con piani ADSL o Fibra Ottica riceveranno in questi primi giorni di ottobre delle bollette leggermente più salate. 

Vodafone, tutti i rincari di prezzo per le offerte Fibra Ottica e ADSL

Le rimodulazioni di costo previste ad ottobre prevedono un incremento di tre euro ogni mese rispetto al costo originario delle varie tariffe. Considerati quelli che sono i contratti attualmente in vigore, ad essere interessati saranno maggiormente gli utenti con linee attive in Fibra Ottica. 

Le promozioni interessate dalle rimodulazioni di Vodafone sono la Internet Unlimited e la Internet Unlimited+. Non tutti coloro che hanno attivato queste offerte però sono interessati. In base agli ultimi comunicati, i rincari saranno soltanto per chi ha sottoscritto le seguenti promozioni tra novembre 2018 e marzo 2019.

I cambiamenti unilaterali dei contratti sono già divenuti effettivi. Pertanto, chi è interessato dal provvedimento non potrà più esercitare la rescissione gratuita del contratto. Rispetto a quelle che sono state le politiche del passato, in questo caso, non è dato sapere se Vodafone prevede servizi opzionali per gli utenti colpiti dalle rimodulazioni.

Articolo precedenteTruffe PayPal all’attacco: ecco come individuarle ed evitarle
Articolo successivoEsselunga stupisce ancora con il migliore volantino dell’estate