SMS Android come WhatsApp google

Google ha deciso di impegnare le sue forze e lanciarsi in un nuovo settore molto apprezzato dai consumatori: la messaggistica istantanea. Convinto di poter offrire una nuova tipologia di chat in sostituzione a le più note come WhatsApp è telerama, il colosso di Mountain View ha ideato di SMS 2.0 che altro non sfruttano che lo standard RCS ossia Rich Communication Services. 

Davanti alle classifiche della messaggistica istantanea, sappiamo bene tutti quali sono le applicazioni a prevalere ma, secondo Google, questa sua nuova invenzione potrà occupare un posto di tutto rispetto sugli Smartphone degli utenti visto che permetterà di effettuare le stesse operazioni persino in modo più semplice.

Google sfida WhatsApp con la sua nuova applicazione per gli SMS 2.0

come ti ho detto, il colosso di Mountain View ha deciso di creare questa nuova tipologia di chat sfruttando il standard RCS. grazie a quest’ultimo, Italia e vecchi messaggi da 165 caratteri hanno assunto un aspetto molto diverso e si sono arricchiti di diverse funzioni. esempio, ora, gli utenti potranno inviare attraverso semplici sms anche foto, video, gif, documenti e tanto altro ancora.

Per poter inviare questa tipologia di SMS sarà necessario possedere sul proprio smartphone l’applicazione già nota di Google ossia “Messaggi“. Prima di scaricarla, vi consigliamo di controllare se la possedete già visto che molti smartphone la hanno come predefinita per l’invio dei classici sms. In ogni caso, Google non ha ancora attivato il nuovo servizio in italia, quindi bisognerà aspettare in ogni caso qualche tempo. Speriamo che questo sia il più breve possibile.

Articolo precedenteTesla Model S: un nuovo aggiornamento introduce funzioni incredibili
Articolo successivoWhatsapp e Matteo Salvini: nuova truffa che svuota i conti correnti