Tuo figlio sta usando l’app TikTok? Potresti averli ascoltati o visti usare Musical.ly in passato, ma sapevi che quell’app è stata assorbita e integrata in TikTok? Ho cercato TikTok su Google per essere aggiornato e per saperne di più. Ecco cosa i genitori devono sapere su questa fantastica app.

Quindi in definitiva, se tuo figlio o qualche altro tuo parente giovane sta usando TikTok, questa è una breve guida per capire di che cosa tratta l’app che sta spopolando in tutto il mondo e che sta dando spazio a tanti nuovi artisti emergenti, soprattutto negli USA.

 

TikTok: cos’è e come funziona l’app del momento

TikTok è un’app di social media gratuita disponibile su iOS o Android, progettata per creare e condividere brevi video. TikTok si è unito a Musical.ly nel 2018 per creare una comunità più ampia, con account e dati esistenti consolidati in un’unica app, mantenendo il titolo TikTok.

Con oltre 100 milioni di utenti, l’applicazione è diventata davvero molto popolare. Simile a YouTube, puoi accedere a un mondo interattivo di video che ti consente di connetterti con gli amici, seguire le persone e interagire attraverso Mi piace, commenti e persino duettare con altri account presenti sulla piattaforma.

Secondo l’app TikTok: “Usa la musica e gli effetti per realizzare i tuoi fantastici video catturando momenti divertenti e memorabili da condividere con il mondo. Porta i tuoi video al livello successivo con filtri per effetti speciali, adesivi divertenti, musica e altro ancora. La vita si muove velocemente, quindi conta ogni secondo e mostra al mondo quello che hai!

 

Articolo precedenteNokia 2720 Flip, cellulare low cost con WhatsApp, Facebook e le app di Google
Articolo successivoNASA, iniziano i test per il primo aereo X completamente elettrico