Nel corso delle ultime ore l’azienda giapponese Sony ha annunciato ufficialmente per il mercato mobile un nuovo smartphone medio di gamma, cioè il Sony Xperia 8. Si tratta di un nuovo dispositivo caratterizzato, come da tradizione dell’azienda, di un display nel form factor di 21:9.

 

Sony Xperia 8 ufficiale: display in 21:9 e dual camera posteriore

Ecco quindi il nuovo mid-range dell’azienda. Anche per questo device, Sony ha deciso di utilizzare le stesse linee estetiche viste sugli ultimi device dell’azienda. Il nuovo Sony Xperia 8, infatti, è caratterizzato frontalmente da un display nel form factor di 21:9. Nello specifico, il pannello è un LCD e ha una diagonale pari a 6 pollici in risoluzione FullHD+ ed è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 6. Come sullo scorso Sony Xperia 10, possiamo notare che le cornici inferiori e laterali hanno lo stesso spessore, mentre quella superiore è leggermente più pronunciata.

Passando sul retro, il nuovo Sony Xperia 8 dispone di una dual camera posteriore. Quest’ultima è composta da due sensori fotografici rispettivamente da 12+8 megapixel, ed il secondo sensore è un teleobiettivo 2x. Sul fronte, invece, la fotocamera anteriore è da 8 megapixel.

Per quanto riguarda le prestazioni, come già anticipato, siamo di fronte a un device medio di gamma. Come processore, infatti, troviamo a bordo il SoC Snadragon 630 di Qualcomm, coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno (espandibili fino a 512 GB tramite microSD). Rimangono piuttosto complete le altre caratteristiche (NFC, USB Type C, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0), mentre la batteria è da soli 2760 mAh.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo mid-range Sony Xperia 8 sarà disponibile all’acquisto in Giappone nelle colorazioni Black, Grey, Orange e Blue ad un prezzo pari a circa 460€ al cambio attuale.

 

Articolo precedenteHuawei Watch GT 2 in azione alla RedBull Art of Motion di quest’anno
Articolo successivoOppo Reno Ace si mostra interamente in alcune foto dal vivo