sms-google-whatsapp

Da più di 10 anni, ormai, le principali app di messaggistica Whatsapp e Telegram hanno letteralmente conquistato l’intero mercato stracciando di fatto chiunque abbia voluto sfidarle. La maggior parte degli utenti di tutto il mondo, infatti, possiedono sul loro smartphone entrambe le app che, ad oggi, rappresentano una soluzione indispensabile per molti di questi.

Anche se dalla loro nascita le telefonate rappresentano una soluzione molto più veloce e molto più comoda, ad oggi il 90% della popolazione mondiale preferisce usare la messaggistica via internet. A quanto pare, infatti, il 90% delle informazioni di tutto il mondo passa ogni giorno attraverso una delle due app sopra citate. WhatsApp e Telegram, infatti, hanno completamente rivoluzionato il mondo dei messaggi modificando radicalmente le interazioni fra le persone.

A quanto pare, però, Google sta lavorando ad nuovissima tecnologia che permetterà ai vecchi SMS di tornare alla gloria dopo tantissimi anni. Scopriamo di seguito maggiori dettagli.

SMS 2.0: Google propone una nuova tecnologia per battere WhatsApp e Telegram

Negli ultimi mesi il colosso della Mountain View ha ha messo le mani su una delle tecnologie più innovative di sempre. Grazie al nuovo protocollo RCS, Rich Communication services, infatti, Google ha finalmente introdotto gli SMS 2.0, una nuova versione dei classici SMS che permetterà a tutti di inviare file multimediali come video, foto, note audio e documenti attraverso i messaggi normali. Tutto ciò, quindi, rappresenta una vera e propria minaccia per WhatsApp e Telegram.

Attualmente gli SMS 2.0 sono disponibili esclusivamente in Francia ed Inghilterra ma l’arrivo pare essere imminente anche nel nostro paese. Per il momento Google ha reso pubblica un applicazione chiamata “chat” che ha l’obiettivo di diffondere in maniera rapida gli SMS 2.0

Articolo precedenteVolantino Trony incanta: i prezzi sono i migliori del mese (foto)
Articolo successivoChernobyl mai così pericolosa: situazione critica dopo le novità dei droni