Kabam e Netmarble stanno collaborando ancora una volta con la Marvel per portare un nuovo gioco di ruolo in tempo reale su Android. Il nuovo titolo è noto come Marvel Realm of Champions e sarà il seguito di Marvel Contest of Champions. Dovrebbe arrivare entro il prossimo anno.

Apparentemente, Realm of Champions offrirà una rivisitazione dell’Universo Marvel che è ambientato su Battleworld, un pianeta proibito nascosto dietro la Space-Time Barrier recentemente distrutta dalla morte del Maestro. Ciò si traduce in una battaglia in tutto l’universo a tema attorno all’evento Secret Wars del 1984. Come previsto dal trailer di Marvel Realm of Champions, non viene mostrato alcun gameplay, quindi non sappiamo ancora esattamente come sarà nello specifico il gioco. Dovrai combattere i nemici attraverso varie mappe. Inizierai con l’equipaggiamento di base. Poi dovrai usare strategicamente il tuo personaggio in ogni battaglia per la massima devastazione.

Marvel Realm of Champions: il nuovo gioco di ruolo che arriverà ufficialmente nel 2020

Finora, i dettagli che circondano questo gioco sono poco chiari, ma dato che si tratta di Kabam e del gioco Netmarble sicuramente ci saranno molti acquisti in-app. Attualmente, non ci sono notizie ufficiali disponibili però sappiamo con certezza che è previsto per il 2020, come accennato prima. Probabilmente è un lancio piuttosto insolito, poiché c’è solo un annuncio con un trailer (che troverete in fondo a questa pagina) e un’immagine, senza altri dettagli.

Tutto sommato, sembra che Kaban e Netmarble stiano quindi continuando il loro percorso per monetizzare l’universo Marvel offrendo giochi di ruolo mobile in tempo reale che suona proprio come tutti gli altri giochi di ruolo simili già disponibili sul Play Store. Suppongo sia in qualche modo interessante, ma poiché giochi come questo spesso si orientano verso il pay-to-win. Non tutti saranno così entusiasti di questa novità in arrivo. Naturalmente, siamo sicuri che Realm of Champions avrà un enorme successo, nonostante gli svantaggi.

Articolo precedenteAmazon: trucco esclusivo che regala sconti e prezzi bassi
Articolo successivoInstagram per Android si aggiorna con tre anni di ritardo