Instagram

Secondo le ultime indiscrezioni, riportate anche da Android Police, il social network Instagram starebbe finalmente rilasciando un aggiornamento per Android, con tre anni di ritardo rispetto all’arrivo su altri device.

L’aggiornamento in questione comprende le scorciatoia dell’applicazione, sbarcate su smartphone non Android ben tre anni fa. Scopriamo insieme tutti i dettagli delle nuove funzioni.

 

Instagram per Android, arriva l’aggiornamento con tre anni di ritardo

Secondo delle ultime indiscrezioni, Instagram starebbe finalmente aggiungendo, tramite un nuovo aggiornamento, le scorciatoie per la propria applicazione dedicata ai dispositivi Android, anche se al momento non sappiamo con precisione quando debutteranno ufficialmente. Android Police ha riferito che l’ultimo aggiornamento dell’applicazione contiene le stringhe necessarie per abilitare le scorciatoie dell’applicazione.

Non si sa per quale motivo, la nuova funzione non è attualmente abilitata in questo aggiornamento e sembra che alla fine arriverà come parte di un aggiornamento sul lato server. Poco tempo fa anche Google ha rilasciato le scorciatoie con il debutto di Nougat, anche se moltissime applicazioni non hanno ancora ricevuto la funzionalità. Le scorciatoie per Instagram, in ogni caso, includono alcune pratiche scorciatoie per l’accesso rapido alle parti comuni dell’applicazione. Questo include un nuovo post, il mirino della fotocamera e anche la scheda Attività per vedere tutti i Mi Piace e i dettagli dei propri follower.

Probabilmente il collegamento più utile è Diretto, questo significa che potrete fare click su una sola icona per accedere a tutti i vostri messaggi diretti. Sicuramente sarà un’aggiunta molto utile dopo l’eliminazione dell’applicazione di messaggistica dedicata al social network Instagram. Vi terremo sicuramente aggiornati nel caso in cui l’aggiornamento iniziasse ad essere distribuito.

Articolo precedenteMarvel Realm of Champions: nuovo gioco in arrivo nel 2020
Articolo successivoDisney+, attenzione alla truffa che gira su Facebook