app Google Personal SafetyGoogle ti salva la vita. Non migliora soltanto la sicurezza in auto grazie alla nuova versione dell’aggiornamento Android Auto ma prevede anche una nuova app inedita che fa qualcosa di decisamente diverso. Tutti vogliono scaricarla ed installarla dopo averla scoperta grazie ad una segnalazione di XDA Developers. Vediamo su cosa si basa l’ultima novità di BigG.

 

Google Personal Safety: la sicurezza prima di tutto, anteprima della nuova app in arrivo su Android

Da Mountain View si introduce un’applicazione pensata espressamente per la sicurezza e la salute dell’utente alla guida. Si comporta come un segnalatore di incidenti che sfrutta i sensori per registrare un eventuale urto tra veicoli. Si chiama Personal Safety e rappresenta un software il cui algoritmo calcola i dati provenienti da accelerometro e microfono per lanciare un allarme. Dopo l’incidente il telefono avvia un segnale sonoro. In caso di mancata risposta si avvia una chiamata di emergenza ai servizi di assistenza che ricevono anche la posizione geografica in cui si trova il dispositivo.Google personal safetyOgni riferimento all’applicazione scoperta è stato eliminato. La pagina ufficiale non c’è più ma le prime immagini hanno anticipato una versione dimostrativa del software che agisce efficacemente secondo quanto definito anche nell’apposita sezione FAQ. In una delle pagine è stato possibile leggere:

“Personal Safety utilizza la posizione dello smartphone, i sensori di movimento e l’audio ambientale per rilevare un incidente stradale”.

Google sottolinea che l’app potrebbe riportare falsi positivi per attività diverse dagli incidenti. Si è fatto inoltre presente che la funzione sarà resa attiva nei soli Stati Uniti prima di passare in rassegna ai restanti mercati internazionali. NON sono state definite ancora delle tempistiche. Molto probabilmente i Pixel Phone 4 saranno i primi a riceverla prima di passare agli altri Pixel e quindi a tutti gli altri device Android. La compagnia potrebbe discuterne durante l’evento del prossimo 15 ottobre 2019 quando presenterà i Pixel 4 e gli altri prodotti.

Articolo precedentePosteMobile offre Casa Internet a 20.90 euro solamente ad alcuni utenti
Articolo successivoElettrico, idrogeno e nucleare: ecco il futuro delle automobili