Moda e tecnologia sembrano avvicinarsi sempre di più. Dopo la prima Capsule Collection creata sfruttando l’Intelligenza Artificiale di Huawei e dopo la collaborazione che vede Louise Vuitton, storica casa di moda francese, e la Riot Games lavorare insieme ad una collezione tutta digitale dedicata al mondo di League of Legends, anche Facebook decide di lanciarsi nel campo della moda.

Il Social, infatti, sta per lanciare Fashion++, una sorta di stylist virtuale pronto a consigliare agli utenti cosa indossare e come. Sfruttando l’Intelligenza Artificiale, il tool sarebbe in grado di riconoscere i capi di abbigliamento e suggerire cosa cambiare o aggiungere all’outfit.

Facebook: Fashion++ come StyleSnap di Amazon, ma con una marcia in più

Fashion++ dovrebbe funzionare in modo abbastanza simile a StyleSnap di Amazon. Per chi non lo sapesse, si tratta di un’app lanciata pochi mesi fa dal colosso dell’e-commerce che permette all’utente di ottenere consigli sui capi da acquistare acquistare partendo dalla foto o dallo screenshot di un outfit.

Oltre ciò, però, lo stylist virtuale di Facebook dovrebbe anche essere in grado di suggerire come aggiustare un vestito danneggiato, come infilare una camicia o come rimboccarsi le maniche, per esempio. Per saperne di più, tuttavia, dovremo attendere il prossimo 27 Ottobre, quando Facebook presenterà il suo servizio nel corso dell’International Conference on Computer Vision.

Articolo precedenteDVB T2: cambio tv e acquisti obbligatori per tutti gli italiani
Articolo successivoSmartphone in carica di notte: dopo l’incidente mortale è rischio incendio