novità WhatsApp

Una grande novità sta catturando l’attenzione degli appassionati di WhatsApp in queste ultime ore. Come sottolineato dai leaker di WABetaInfo e come ripreso dai migliori portali internazionali, a breve sulla chat di messaggistica istantanea potrebbero essere protagonisti i messaggi che si autodistruggono.

WhatsApp, come funzionano i messaggi che si autodistruggono

Stando a quanto raccontato dagli esperti di WABetaInfo, gli sviluppatori di WhatsApp stanno per introdurre questa funzione già con i prossimi aggiornamenti dell’applicazione. Il funzionamento dei messaggi che si autodistruggono è molto semplice. Agli utenti viene data la possibilità di inviare dei messaggi a tempo. Trascorso quel limite di tempo, ciò che è stato inviato non sarà più disponibile alla visione da parte del destinatario.

Il sistema ricorda molto da vicino quello adottato nei tempi d’oro dal social Snapchat. Per ora, sempre riportando le indiscrezioni, questa funzione dovrebbe arrivare soltanto per le conversazioni di gruppo. Sarebbero due, inoltre, le possibilità di scelta degli utenti. Sarebbe infatti possibile impostare l’autodistruzione del messaggio dopo soli 5 secondi o dopo un’ora. 

Questa funzione sta stuzzicando molto l’interesse su WhatsApp. La possibilità di avere delle conversazioni ad orologeria andrebbe a rivoluzionare e non di poco la comunicazione via chat. A tal proposito, non mancano le polemiche. Molti già ipotizzano l’uso di questo tipo di messaggi per scopi non proprio nobili…

Articolo precedenteFalla 4G: migliaia di clienti Tim, Wind Tre, Vodafone sono spiati
Articolo successivoAuto a guida autonoma: aumento CO2, più traffico e molti incidenti