Whatsapp

La nota piattaforma di messaggistica istantanea Whatsapp ha intenzione di migliorare il servizio in qualità di sicurezza e privacy; gli sviluppatori hanno annunciato il lavoro di un nuovo aggiornamento che hanno intenzione di lanciare nel minor tempo possibile.

L’applicazione di messaggistica istantanea è una delle più utilizzate per via della qualità del servizio che riesce a garantire a miliardi di utenti; non si tratta solo di una piattaforma dove è possibile scambiare messaggi di testo o contenuti multimediali, ma è possibile anche effettuare chiamate o videochiamate tramite una connessione Internet.
Il servizio è sempre in aggiornamento per migliorarlo sempre di più proprio per aumentare il numero degli utenti attivi; per questo motivo, gli sviluppatori, hanno pensato bene di dare un livello di sicurezza ancora più alto.

L’unica pecca di questo nuovo aggiornamento sarà la sua potenza perché per alcuni utenti l’applicazione diventerà obsoleta.

E’ tempo di rinnovo per Whatsapp: ecco le ultime novità del nuovo aggiornamento

La stessa Whatsapp ha annunciato il nuovo upgrade per tutelare maggiormente la privacy degli utenti che utilizzano l’applicazione. Purtroppo però, il nuovo aggiornamento non sarà disponibile per tutti i dispositivi mobili molto datati e, di conseguenza, renderà l’applicazione completamente obsoleta.

Da Dicembre di quest’anno, la piattaforma non sarà più disponibile sui smartphone con sistema operativo Windows Phone; a partire da Febbraio 2020 la nota applicazione diventerà obsoleta per tutti i consumatori che saranno in possesso di uno smartphone Android con versione di sistema 2.3.7 o precedenti, e per tutti gli smartphone targati Apple con iOS 7 o versioni precedenti.

Articolo precedenteChernobyl: la situazione è allarmante, attenzione alle novità dai droni
Articolo successivoBollo: addio alla tassa automobilistica, ecco l’amara verità