WhatsApp sms 2.0 Google

Un nuovo tipo di messaggistica istantanea e pronto ad approdare sugli smartphone di tutti gli utenti e mettersi a confronto con il colosso del settore ossia WhatsApp. Sviluppata da Google, questa nuova modalità di chat differisce dall ultima applicazione citata visto che gli standard utilizzati sono ben diversi. difatti, grazie a quanto rivelato dallo stesso colosso di Mountain View, si è scoperto che la nuova messaggistica di Google utilizzerà come standard lo RCS ossia il Rich Communication Services. 

Grazie a quest’ultimo, una vecchia tipologia di messaggi si arricchirà di nuove possibilità offrendo ai consumatori di comunicare con i propri cari amici in maniera innovativa ma pur sempre semplice.

Google inventa gli SMS 2.0 per contrastare WhatsApp

Il nuovo tipo di chat con l’ha dato da Google è stato denominato Sms 2.0. questo perché in fin dei conti, il colosso di Mountain View non ha fatto altro che prendere i cari e vecchi 165 caratteri per migliorarli a dismisura. infatti grazie a questa ultima implementazione, gli utenti potranno inviare oltre al semplice testo anche foto, video, gif, file e documenti vari. 

Per poter accedere a questo nuovo mondo sarà necessario installare sul proprio smartphone l’applicazione “Messaggi” di Google. Se questa vi suona familiare e perché molti dispositivi la hanno come preimpostata per l’applicazione degli sms. Nonostante ciò, gli SMS 2.0 non sono ancora pronti per essere utilizzati. quindi, per ora, gli utenti dovranno comunque continuare ad affidarsi a WhatsApp fino a quando Google sessa non comunicherà il supporto definitivo a questa nuova modalità di chat.

Articolo precedenteVodafone Happy Friday: ecco il fantastico regalo di oggi 4 ottobre
Articolo successivoVolantino Euronics zittisce Unieuro con un SottoCosto senza precedenti