Microsoft ha annunciato un nuovo dispositivo durante l’evento Surface 2019. Trattasi di un telefono Android. Il nuovo Surface Duo è un dispositivo Android, pieghevole, a doppio schermo, robusto e con accesso al Play Store.

Per quanto riguarda l’esterno, Surface Duo è un dispositivo pieghevole a conchiglia, con robuste cerniere per laptop e due display separati (4×3) da 5,6″, che si aprono a 8,3″. Per il fattore forma, questo device è più simile allo ZTE Axon M che al Galaxy Fold, tuttavia rientra in tale categoria. Il dispositivo presenta bordi spessi e un retro bianco in stile Surface.

Surface Duo è il nuovo dispositivo Android e con due display presentato da Microsoft in questi giorni

Quella che sembra essere una porta USB di tipo C è appena decentrata su una delle due metà pieghevoli, insieme a una serie di ritagli sul bordo del telaio. Probabilmente sono le porte per gli altoparlanti. L’attenzione di Microsoft quando si tratta del Surface Duo pieghevole a doppio schermo è incentrata sulla produttività. La cerniera ti consente di impostare il dispositivo in tutti i tipi di “posture” come le chiama Microsoft, consentendo un lavoro più produttivo in viaggio, abbinato ai miglioramenti del flusso di lavoro a doppio display per più app contemporaneamente.

Sfortunatamente questo nuovo dispositivo non arriverà presto. Parte della logica alla base dell’annuncio è aiutare a ottenere supporto dagli sviluppatori prima della spedizione del prodotto. Le app Android hanno ancora molta strada da fare prima di adattarsi a un paradigma a doppio display o pieghevole, anche se Google ha iniziato a distribuire un supporto adeguato per dispositivi pieghevoli su Android alla fine dell’anno scorso. Mostrandolo in anticipo, Microsoft spera di poter dare agli sviluppatori un vantaggio.

Articolo precedenteGoogle: nuove funzioni per la privacy e la gestione delle password
Articolo successivoAmazon: ufficiali nuove offerte, codici sconto e la data del Black Friday