Surface Pen

Mancano pochissime ore al nuovo evento hardware di Microsoft e le indiscrezioni sono tutte concentrate sul nuovo modello di Surface Pen. Quest’ultima si ricaricherà senza fili, via wireless e avrà un design molto più moderno della precedente.

La penna in questione sarà inclusa nel Surface con processore Snapdragon e la notizia più importante, come appena anticipato, riguarda la ricarica della Pen. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Surface Pen si ricaricherà senza fili

La nuova Surface Pen si presenta con un design molto più moderno e piatto, con la possibilità di agganciarla magneticamente al dispositivo e soprattutto, la ricarica wireless, senza più fili. Secondo le ultime indiscrezioni sarebbero queste le caratteristiche principali del pennino digitale che accompagnerà alcuni dei nuovi dispositivi presentati da Microsoft.

La penna si potrà ricaricare senza fili, grazie ad un apposito caricatore Microsoft di nuova concezione. Come anticipato precedentemente, anche il design sarà completamente nuovo, più moderno rispetto alle versioni precedenti. Le indiscrezioni hanno rivelato che il dispositivo con processore Snapdragon dovrebbe chiamarsi Surface Campus e dovrebbe essere lanciato insieme ad una cover con tastiera, in grado di ospitare anche la pennina in questione.

Inoltre sarà anche possibile ricaricare la penna via wireless, anche se la cover è chiusa. Ovviamente i prodotti di punta di Microsoft saranno il Surface Pro 7 ed i nuovi Surface Laptop con processore AMD, non manca però la curiosità per i dispositivi con processore ARM e il dispositivo con il tanto atteso doppio schermo. A questo punto non ci resta che attendere pochissime ore per scoprirlo.

Articolo precedenteCarta d’identità elettronica: ecco quali sono i rischi per i possessori
Articolo successivoSeat: intelligenza artificiale, Internet Of Things e C-V2X grazie al 5G