Carta d'identità elettronica: utenti furiosi per un problema gravissimo

La carta d’identità è un documento necessario per tutti i consumatori perché è obbligatorio per qualsiasi controllo e permette di viaggiare in tutti i paesi dell’Unione Europea; sempre più individui stanno passando al documento elettronico, necessario per tutti coloro che devono effettuare il rinnovo.

Il nuovo aspetto è molto simile a quello della tessera sanitaria e si tratta di un documento molto più resistente rispetto alla carta d’identità normale; infatti, dopo qualche anno è possibile già notare segni di usura.
Purtroppo però, anche se gli individui hanno acquisito una comodità maggiore ci sono alcuni problemi che ancora devono essere risolti che mettono a rischio molti possessori di questa carta; ecco di cosa si sta discutendo in questi giorni.

I problemi della carta d’identità elettronica

Tantissimi sono i consumatori che negli ultimi mesi hanno fatto richiesta per il nuovo documento in formato elettronico: la carta d’identità elettronica; gran parte di loro, hanno avuto problemi con la nuova carta ancora prima di ottenerla.

Il Governo ha messo a disposizione un sito web online per richiedere il nuovo documento, ma per molti è risultato difficile ottenere la richiesta. Nella maggior parte dei casi è capitato nei piccoli comuni perché non compariva nessuna possibilità di richiederla.

Questo impedimento non solo ha portato le persone interessate a dover fare file interminabili presso i comuni di appartenenza, ma molti hanno rischiato di non partire per la propria vacanza o per il proprio viaggio di lavoro; altri, invece, si sono ritrovati impossibilitati ad effettuare qualsiasi richiesta che richiede il documento di carta d’identità.

Articolo precedenteNuova Nube radioattiva in Europa, nuovi rischi per la salute
Articolo successivoSurface Pen: il nuovo modello si ricarica senza fili