Google Pixel 4

Il colosso di Mountain View ha recentemente confermato, per errore, che i suoi smartphone Pixel includeranno anche una funzione che rileverà se l’utente è stato coinvolto in un incidente stradale, chiamando i soccorsi.

L’errore è stato percepito in seguito alla pubblicazione dell’applicazione denominata Personal Safety sul Play Store, aggiornamento di quella attualmente chiamata Emergency Information. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Google Pixel potrebbe salvarvi la vita in caso di incidente

La pagina è stata rimossa quasi tempestivamente dall’azienda, anche se i colleghi di xda-developers sono riusciti a catturare qualche screen. L’informazioni più importante, riportata sulla pagina, è che il sistema tenterà di capire se l’utente è stato coinvolto in un incidente stradale, utilizzando dei sensori vari come accelerometro e microfoni. In caso di affermativo, chiederà all’utente se è tutto OK e se non ci sarà una risposta chiamerà autonomamente i soccorsi.

Per il momento la funzione è stata intravista solamente per gli Stati Uniti, dato che il numero di emergenza segnalato in caso di incidente era il 911. Pixel 4 sarà anche in grado di avvisare dell’emergenza i propri contatti molto velocemente, inviando loro la posizione e volendo anche un messaggio personalizzato.

Molto probabilmente Google presenterà questa funzione in ambito della sicurezza personale dell’utente in occasione dell’evento hardware del prossimo 15 ottobre 2019. Durante questo evento saranno anche presentati i nuovi smartphone, quali Pixel 4 e Pixel 4 XL, la campagna pubblicitaria è attualmente già in corso e probabilmente anche un nuovo laptop dotato di Chrome OS. Non ci resta che attendere il 15 ottobre per scoprire maggiori dettagli.

Articolo precedenteApple, i display dei prossimi MacBook saranno ancora più sottili
Articolo successivoAmazon: arriavano le nuove offerte di ottobre e un trucco per i codici sconto