Google-Maps-aggiornamento-ottobreGoogle Maps è sulla scia di un intramontabile successo. La sua popolarità è al vertice e sembra inarrestabile grazie a nuovi aggiornamenti che si propongono a ritmo incalzante. La famosa app del team di Mountain View è stata già scelta da miliardi di utenti in previsione di una nuova modalità di navigazione che presto farà dimenticare Waze. L’update di ottobre cambia ulteriormente le cose, scansando anche il famoso Sygic con una novità che molti hanno già definito rivoluzionaria. Dobbiamo sapere di cosa si tratta. Potrebbe essere sfuggita all’utente meno attento. Ecco cosa cambia.

 

Google Maps: arriva la nuova funzione nascosta che sconvolge il mondo dei trasporti e della navigazione satellitare

Molti competitor hanno cercato di rivalutare il potere di Maps. Hanno miseramente fallito nei confronti di un sistema che propone qualcosa di veramente imprevedibile. Con l’inedito aggiornamento Google Maps l’attenzione degli utenti si focalizza su una funzionalità pubblica davvero esilarante nel contesto dell’esplorazione dei luoghi di interesse.

Con la nuova versione in rilascio esclusiva per dispositivi Android si introduce Street View. Tutti quanti noi la conosciamo dall’esperienza Desktop. Ci porta virtualmente sulla strada offrendo un efficace sistema di consultazione dell’itinerario passo-passo.

Cosa cambia? A partire da questo momento potremo esplorare fisicamente i dintorni senza uscire dall’app, sfruttando il pulsante dedicato che si ottiene attraverso la consultazione della nuova sezione di menu “livelli applicabili” accessibile dall’apposito pulsante posto in alto a destra. La funzione arricchisce l’app con ulteriori possibilità rispetto alle modalità di visualizzazione predefinita con Predefinita, Satellite, Rilievo, Trasporto Pubblico, Traffico e Bicicletta. Abilitando Street View si ottiene una visualizzazione stradale contrassegnata in blu secondo le nuove impostazioni del layer grafico.

Google ha già avviato il rilascio della versione 10.23.4 che si raggiunge direttamente dal Play Store via link ufficiale o tramite il canale alternativo su APK Mirror che prevede il download e l’installazione manuale in anteprima per i nuovi contenuti ora segnalati dai colleghi di 9to5Google.

Articolo precedenteHyperloop: arriva il Treno che percorre Torino – Milano in 7 minuti
Articolo successivoVodafone: come richiedere la Special Unlimited a soli 7 euro