Facebook

Secondo le ultime indiscrezioni il social network Facebook starebbe per presentare Fashion++, una sorta di stylist virtuale che darebbe consigli di abbigliamento agli utenti.

Il software creato dal colosso di Menlo Park sarebbe quindi in grado di dare consigli di stile e suggerire anche a tutti gli utenti alcune modifiche all’outfit, tutto grazie all’intelligenza artificiale. Scopriamo maggiori dettagli.

 

Facebook diventa fashion stylist, ecco i dettagli

Il settore del fashion negli ultimi anni si è espanso anche attraverso i social network, che hanno introdotto funzioni come Shopping su Instagram e Fashion++ su Facebook. La funzione in questione verrà presentata durante l’International Conference on Computer Vision di Seul del prossimo 27 ottobre 2019. Facebook ha spiegato che “può anche raccomandare modi per aggiustare un capo di abbigliamento, come infilare una camicia o rimboccarsi le maniche”.

Vi ricordo che anche la piattaforma di e-commerce Amazon sta puntando alla collaborazione tra abbigliamento e tecnologia. Negli Stati Uniti il colosso di Seattle nel 2017 ha lanciato Echo Look, un assistente domestico digitale di nome Alexa, il cui compito era di confrontare gli outfit e dare un proprio consiglio su quale fosse il più adatto alla situazione. Un altro esempio è quello di Huawei P30 e P30 Pro, che grazie all’intelligenza artificiale, addestrata con immagini di moda degli ultimi 100 anni, crea una serie di outfit per poi proporli all’utente.

Tornando alla funzione che presenterà Facebook alla fine del mese di ottobre 2019, non sappiamo molti dettagli, possiamo immaginare che il colosso, dopo aver iniziato i test sull’eliminazione dei like come su Instagram, voglia dare un input diverso a tutti gli utenti iscritti. Ovviamente vi terremo informati in caso di maggiori notizie.

Articolo precedente3 Italia regala Internet 4G gratis: ecco come richiederlo
Articolo successivoSmartphone: come evitare di essere spiati su Tim, Wind, Tre e Vodafone