Amazon

Gli acquisti online sono sempre più sviluppati perché permettono di comprare oggetti in modo facile, veloce e spesso a basso costo; i due siti online più utilizzati in tutto il mondo sono Amazon ed Ebay, ma quale dei due può essere definito migliore?

Entrambe forniscono oggetti low cost tramite garanzie del proprio marketplace ma, spesso, le condizioni sono differenti; a quanto pare però, ad essere il migliore sito è uno solo.

Amazon è migliore di Ebay: ecco perché

Amazon ed Ebay sono due siti online molto conosciuti in tutto il mondo, ma anche se sembrano uguali ci sono alcuni particolari che li differenziano; partendo dal primo citato, è una piattaforma che vende oggetti usati e nuovi ma attraverso due metodi differenti:

  • Nel primo caso ha un ruolo di rivenditore dei prodotti di terzi: l’utente firma un contratto con Amazon ed è lui stesso a rispondere in caso di inadempienza;
  • Il secondo caso è il Marketplace: Amazon in questa circostanza si limita soltanto ad ospitare sulla sua piattaforma oggetti di altri negozianti facilitandone le transazioni.

Inoltre, la sua policy è molto garantista perché l’oggetto acquistato può essere reso in ben 30 giorni.

Per quanto riguarda Ebay invece, è una piattaforma che permette l’acquisto di oggetti usati o nuovi tramite la modalità Asta online o Compralo subito; inoltre, differentemente da Amazon, rimane estranea dalle transazioni perché si fa pagare una percentuale sul prodotto venduto.
Se l’utente riceve un pacco danneggiato, Ebay non ha nessuna responsabilità e rimanda l’utente nel cercare una soluzione direttamente con il venditore.

Articolo precedenteLG ti rimborsa fino a 600 euro con l’acquisto di un TV OLED
Articolo successivoTim, Vodafone e Wind: le offerte di ottobre a basso costo per i nuovi clienti